Inter Calciomercato/ Varato il piano Gerrard

- La Redazione

Il centrocampista inglese è il primo obiettivo della campagna acquisti nerazzurra

gerrard_ing_R375x255_01gen10

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter interverrà durante il mercato estivo per cercare di assicurarsi un regista di qualità. Un uomo in mezzo al campo che sappia fare gioco e che detti i ritmi alla squadra è l’unica pedina mancante dello scacchiere nerazzurro. Gli sforzi dei dirigenti si concentreranno con grande probabilità su Steven Gerrard. È infatti il capitano del Liverpool il prossimo obiettivo prioritario della società di corso Vittorio Emanuele.

Un’operazione delicata ma non impossibile. Gerrard, secondo le ultime indiscrezioni circolanti, potrebbe infatti lasciare il club del Merseyside qualora non dovesse raggiungere la Champions League. Una fonte vicina all’inglese, inoltre, avrebbe recentemente dichiarato che Steve è scontento in quel di Liverpool per i pochi successi ottenuti negli ultimi anni e sarebbe quindi pronto a cambiare aria. L’Inter lo tiene sotto stretta osservazione da qualche mese, e precisamente dallo scorso autunno.

La società di corso Vittorio Emanuele è attualmente in pole per il giocatore soprattutto se dovesse ottenere un buon piazzamento in Champions. L’altra squadra in corsa per Gerrard, il Real Madrid, starebbe invece perdendo di appeal per via della solita stagione di magra. Serviranno circa 35 milioni di euro soldi che l’Inter potrebbe tranquillamente ottenere tramite qualche cessione, leggasi Quaresma, Muntari e Thiago Motta, o eventualmente imbastendo uno scambio alla pari con Balotelli. Il futuro del giovane attaccante nerazzurro è infatti tutt’altro che certo e non è da escludersi un suo trasferimento a fine stagione.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori