CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ caos in casa Juventus. La società bianconera, con la roboante sconfitta di Udine, si sta avviando verso la peggior stagione della sua storia. Nel 1961-62 i bianconeri subirono 15 sconfitte; ora sono fermi a 12 ma con le due trasferte di Milano in programma tutto è possibile. Non è servito alla malandata società di corso Galileo Ferraris il doppio palliativo targato Bettega-Zaccheroni.
Con l’assunzione del vice direttore generale, responsabile dell’area sportiva, la media punti è scesa da 1,76 ad 1,20 con conseguente eliminazione in Coppa Italia ed Europa League. Simile il cammino di Zaccheroni, che rispetto al predecessore Ferrara, ha fatto peggio in tutto: media punti, 1.36 contro 1.57 del partenopeo, e differenza reti, + 5 di Ferrara contro un disarmante -4 del romagnolo. Ed è proprio la difesa l’anello debole della Brutta Signora. Zaccheroni ha la peggior media gol subiti di tutti i tempi, escludendo le due partite Corradini, con 1,66 reti incassate ad ogni partita. E pensare che il bistrattato Maifredi ha una media di 1,02…
Al quadro della situazione si aggiunge anche un futuro molto incerto, visto che i papabili per il post-Zaccheroni si stanno a poco a poco tirando fuori. Il primo è stato Prandelli che ha giurato amore alla Fiorentina. Poi c’è stato il rifiuto di Laurent Blanc, che tramite il proprio agente ha dichiarato “C’est impossible”, infine Roberto Mancini: «Sto molto bene al Manchester City – ha confessato lo jesino – e spero di restarci a lungo».