CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ripartirà con grande probabilità da Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo è infatti rimasto l’ultimo papabile per il ruolo di post-Zaccheroni dopo i rifiuti in serie dei vari Prandelli, Blanc e Mancini. A breve dovrebbe quindi iniziare una trattativa complessa e difficoltosa per cercare di convincere il tecnico del Liverpool al trasferimento.
La Vecchia Signora tentò un assalto già durante lo scorso inverno ma i tempi ristretti fecero fallire sul nascere l’ipotesi. All’operazione sta lavorando l’avvocato Briamonte, esperto di contratti internazionali, dell’ufficio di Grande Stevens, ex presidente bianconero. Tre sono gli ostacoli da superare: il Liverpool desta attualmente in una situazione economica disastrosa che potrebbe però essere risanata a breve visto l’ingresso imminente di un nuovo magnate.
Benitez vuole 4 milioni di euro a stagione netti e soprattutto carta bianca su gestione e mercato, cosa difficile a Torino visto i poteri suddivisi fra Blanc, Secco e Bettega; c’è da battere un’agguerrita concorrenza capitanata in particolare dal Real Madrid, vecchio pallino proprio di Benitez. Nulla comunque è impossibile e qualora Rafa dovesse trasferirsi a Torino avrebbe già stilato una piccola lista della spesa: Mascherano e Torres per la rinascita bianconera.