Una notizia clamorosa, al limite del fantamercato arriva dalla stampa spagnola: Milan e Real Madrid starebbero lavorando sottotraccia ad uno scambio tra Alexandre Pato e Karim Benzema. Pato sarà ovviamente una delle prede più ambite nel prossimo calciomercato internazionale, il Milan non vorrebbe cederlo ma, dopo il caso Kakà, mai dire mai… nel caso la situazione dovesse precipitare, cioè nel caso anche il giocatore manifestasse il desiderio di andare via, fatto ad oggi piuttosto improbabile, allora i dirigenti rossoneri potrebbero prendere esempio da quanto fatto dall’Inter con lo scambio Eto’o più soldi per Ibrahimovic. In quel caso il sacrificio di Pato porterebbe, oltre a del denaro liquido, anche un giocatore dal sicuro talento anche se da rilanciare, cioè Benzema.
Sulle sue tracce del francese vi è tuttavia da tempo anche il Manchester United, che tentò di assicurarsi il giocatore già la scorsa estate. Ora Ferguson avrebbe predisposto una nuova super offerta sognando di formare all’Old Trafford la coppia gol Rooney-Benzema.
SOTTO
Il Papero è da tempo un obiettivo di Florentino Perez e i continui infortuni uniti alla discontinuità dello stesso, potrebbero rendere davvero conveniente lo scambio e convincere i dirigenti rossoneri alla cessione. C’è inoltre da aggiungere il fatto che a breve Pato potrebbe finire nella scuderia Raiola, agente storicamente abile nel vendere i propri assistiti. Per ora siamo a livello di fantamercato ma conoscendo gli ottimi rapporti che intercorrono fra Perez e Galliani, leggasi l’affare Kakà, tutto potrebbe essere possibile.