CALCIOMERCATO/ Roma, Ebouè e Belhajd due esterni per Ranieri

- La Redazione

Emmanuel Eboue e Nadir Belhajd sarebbero i due nomi richiesti da Claudio Ranieri per rinforzare la squadra nel prossimo calciomercato. Eboue ha 27 anni e ancora un anno di contratto con l’Arsenal

ebouC3A8_R375x255_07gen09

Emmanuel Eboue e Nadir Belhajd sarebbero i due nomi richiesti da Claudio Ranieri per rinforzare la squadra nel prossimo calciomercato. Eboue ha 27 anni e ancora un anno di contratto con l’Arsenal, dove però è spesso chiuso da Sagna. A lui sarebbe affidata la fascia destra della Roma, visto che si punta a lasciare Cicinho in Brasile, Motta non ha convinto fino in fondo e Cassetti è in fase calante. Classe, dinamismo e una grande esperienza internazionale sono il bagaglio tecnico che Eboué potrerebbe nella capitale, molto importanti soprattutto in vista della prossima Champions League.

Belhadj invece sarebbe una riserva di lusso per Riise. L’esterno algerino ha 28 anni e alle spalle una lunga carriera spesa soprattutto in League 1 tra Lione, Lens e Sedan. La Romacerca un giocatore da utilizzare nel tournover per far rifiatare l’esterno norvegese, il cui ruolo è assai dispendioso e potrebbe fare fatica a reggere il prossimo anno il doppio impegno tra Serie A e Champions.

Belhadj quindi piace ma solo se potrà liberarsi a costo zero e visto che il Portsmouth, squadra di Premier League in cui milita attualmente, potrebbe fallire, non è detto che a giugno il gicatore non sia disponibile come free agent. Nel frattempo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, alla Roma è arrivata un’offerta del Panathinaikos per Mexes. I greci sarebbero disposti a inserire nella trattativa Ninis, il killer dei giallorossi all’Olimpico quando, con un gol e due assist eliminò la Roma dall’Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori