CALCIOMERCATO/ Milan, idea Cacau per l’attacco

- La Redazione

L’attaccante dello Stoccarda Cacau potrebbe essere il prossimo obiettivo di calciomercato del Milan

galliani_pensieroso_R375X255_22FEB10

L’attaccante dello Stoccarda Cacau potrebbe essere il prossimo obiettivo di calciomercato del Milan. Lo riporta Il Corriere dello Sport, che parla dell’interesse dei rossoneri per il brasiliano col passaporto tedesco che ha il pregio di essere in scadenza di contratto. Il rinnovo di Cacau è attualmente in alto mare, le sue richieste non sono state soddisfatte e così la prossima estate potrebbe svincolarsi. Non si tratta di un campione, intendiamoci, ma di un buon elemento che è cresciuto parecchio in questi anni fino ad arrivare alla convocazione nella nazionale tedesca.

«Ci ho pensato a lungo e ho preso ormai la mia decisione – ha dichiarato il centravanti dei tedeschi – ho scelto di cambiare perché ho bisogno di una nuova sfida, dopo la splendida avventura a Stoccarda. Sono stato benissimo in questo club, assieme abbiamo conquistato traguardi importanti, come la Bundesliga nel 2007. Io ho ricordi straordinari che non dimenticherò mai e comunque prometto di dare il massimo per lo Stoccarda di qui fino al termine della stagione».

Il Milan ha predisposto un contratto triennale con opzione per il quarto anno da 2,7 milioni di euro a stagione, un’offerta interessante che potrebbe convincere il bomber dello Stoccarda. Attenzione però alla forte concorrenza capitanata da Siviglia, Valencia, Wolfsburg e Hoffenheim. Cacau, oltre all’aspetto positivo legato alla questione “costo zero”, piace ai dirigenti di via Turati anche per la sua duttilità. Il giocatore è infatti una seconda punta che può trasformarsi all’occorrenza anche in esterno e a Milanello farebbe sicuramente comodo un attaccante con tali caratteristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori