CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan starebbe seguendo con attenzione l’attaccante dello Stoccarda Cacau. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere dello Sport, il club milanese potrebbe assicurarsi questo brasiliano col passaporto tedesco in scadenza di contratto. Cacau avrebbe effettuato determinate richieste alla sua attuale dirigenza che non sembrano però essere state soddisfatte.
«Ci ho pensato a lungo e ho preso ormai la mia decisione – ha dichiarato il centravanti dei tedeschi – ho scelto di cambiare perché ho bisogno di una nuova sfida, dopo la splendida avventura a Stoccarda. Sono stato benissimo in questo club, assieme abbiamo conquistato traguardi importanti, come la Bundesliga nel 2007. Io ho ricordi straordinari che non dimenticherò mai e comunque prometto di dare il massimo per lo Stoccarda di qui fino al termine della stagione».
Il Milan ha predisposto un contratto triennale con opzione per il quarto anno da 2,7 milioni di euro a stagione, un’offerta interessante che potrebbe convincere il bomber dello Stoccarda. Attenzione però alla forte concorrenza capitanata da Siviglia, Valencia, Wolfsburg e Hoffenheim. Cacau, oltre all’aspetto positivo legato alla questione “costo zero”, piace ai dirigenti di via Turati anche per la sua duttilità. Il giocatore è infatti una seconda punta che può trasformarsi all’occorrenza anche in esterno e a Milanello farebbe sicuramente comodo un attaccante con tali caratteristiche.