CALCIOMERCATO/ Napoli, Bojinov torna di moda

- La Redazione

Si torna a parlare dell’attaccante bulgaro in chiave Napoli

In casa Napoli torna di moda il nome di Valeri Bojinov 24enne attaccante bulgaro che il Parma ha in compartecipazione con il Manchester City. La notizia è stata riportata dalla trasmissione Radio Gol e secondo quanto si apprende il Napoli avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo in vista di un rinforzo in attacco, soprattutto in caso di qualificazione per la Champions o l’Europa League.

Sulla questione è intervenuto anche Jerry Palomba, agente del giocatore: “E’ una notizia che fa piacere. Il Napoli è tra i club italiani più importanti. Anche lui ha espresso giudizi positivi sulla piazza, avendo un carattere estroverso in linea con la città. Ora però guardiamo al presente: Bojinov vuole arrivare quanto più in alto in classifica con il Parma. Comunque i suoi diritti sono del Manchester City fino a giugno del 2011 e qui è in prestito gratuito”.

Sembra destinata a continuare nella Liga la carriera di Matteo Contini, ex difensore del Parma, passato al Napoli nel 2007 e da gennaio in prestito al Saragozza. Gli aragonesi sono infatti molto soddisfatti del rendimento del difensore napoletano e stanno pensando seriamente al riscatto del giocatore. L’avventura al Napoli del difensore sembra quindi volgere al termine, visto che De Laurentiis Bigon e Mazzarri non hanno alcuna intenzione di ostacolare il trasferimento. Unico tassello che manca per il passaggio definitivo è l’accordo sul prezzo. Il Napoli chiede una cifra che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro, su queste basi non dovrebbero esserci problemi per chiudere la trattativa già a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori