CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon via arriva Lloris

- La Redazione

Il portiere bianconero potrebbe essere messo sul mercato a giugno

Buffon_R375_28ott09
Gianluigi Buffon

Gigi Buffon sul mercato a giugno. Sembra questa l’ipotesi che circola negli ambienti bianconeri sul futuro del numero uno. C’è da dire che con la cessione del portiere la dirigenza bianconera potrebbe incamerare alcuni milioni di euro da reinvestire sul mercato e si toglierebbe l’onere di un pesante stipendio da pagare. Nonostante le smentite di Silvano Martina, agente di Buffon, in pole per averlo sembra esserci il Manchester City di Mancini. In realtà non si tratta di un vero e proprio assalto da parte dei Citizens ma di un’offerta ritenuta congrua, pari a circa 20 milioni di euro.

La Juventus vorrebbe però ottenere qualcosa di più, almeno una trentina di milioni di euro, ed è per questo che sarebbe in attesa di una chiamata dall’altra sponda di Manchester, quella dello United. Il club di Ferguson è sul mercato alla ricerca di un sostituto di Van der Saar e sembra che il prescelto sia proprio San Gigi. Attenzione anche all’ipotesi Lione. Jean Claude Blanc starebbe infatti lavorando di mediazione per convincere la dirigenza dei francese a cedergli il portiere Hugo Lloris, in passato vicino anche al Milan.

In cambio del giovane guardiano, Oltralpe potrebbe volare David Trezeguet, attratto dalle sirene brasiliane del Corinthians ma maggiormente propenso al ritorno in patria. Occhi puntati sul Lione anche per il sorprendente terzino sinistro Bastos, il “rincalzo” ideale per sostituire il deludente Grosso. In cambio del brasiliano potrebbe volare in Francia Camoranesi. L’esterno italoargentino è da tempo accostato ai club transalpini e farebbe volentieri le valigie.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori