Dalla Spagna arriva una vera e propria bomba di calciomercato. La riporta il sito web del quotidiano catalano Sport: il Barcellona sarebbe pronto per annunciare giò il prossimo giugno l’ingaggio di Super Mario Balotelli. E non solo, nello stesso momento Laporta, il cui mandato scadrà proprio il 30 giugno, acquisterebbe un altro giocatore a lungo corteggiato dal Barca ma anche dall’Inter: Cesc Fabregas.
Oltre al danno la beffa insomma… In questi giorni comuque i rumors di calciomercato su Balotelli si specano, più precisamente si sprecano da quando, prima di Chelsea Inter, Super Mario è stato escluso dalla rosa dell’Inter per motivi disciplinari. In questi giorni è stato accostato all’Arsenal, a diverse squadre della Premier League e, appunto, al Barcellona. Secondo quanto riportava Tuttosport stamattina (leggi a pagina 2) la pace di questi giorni sarebbe solo un armistizio per il bene della squadra…
Balotelli, armistizio, poi cessione?
E’ tutt’altro che definito il futuro di Mario Balotelli. Secondo quanto racconta Tuttosport, infatti, il talentuoso attaccante nerazzurro potrebbe lasciare a fine stagione la Pinetina per spostarsi altrove. Supermario è ora un giocatore diverso e dopo il reintegro fra le fila nerazzurre è più maturo, corre, difende e aiuta la squadra, proprio come piace a Mourinho. Ma la sensazione che si respira e che i due abbiano semplicemente firmato una tregua, non una pace. Un patto voluto da tutta la società per concludere nel migliore dei modi la stagione cercando di ottenere lo Scudetto e soprattutto la Champions League.
A fine stagione, poi, il tutto verrà rivalutato. Sembra infatti difficile pensare ad un altro campionato con Balotelli alla Pinetina guidato da Josè Mourinho. I due non vanno d’accordo e questo è risaputo e un’altra annata come quella che sta volgendo al termine non farebbe bene a nessuno. L’attaccante nerazzurro, quindi, valuterà a fine stagione le offerte pervenutegli e insieme al fido Mino Raiola deciderà, a bocce ferme, il da farsi. Il tutto potrebbe naturalmente mutare qualora Mourinho dicesse di dire addio all’Italia. In quel caso Balotelli rimarrebbe volentieri nel club nerazzurro pronto a dimostrare il proprio valore, ma questa, è un’altra storia…