Idee e ipotesi in vista dell’estate. La Roma di Claudio Ranieri, in piena corsa scudetto a sei giornate dalla fine del campionato, pensa anche ai rinforzi per il futuro. All’orizzonte, quasi sicuramente, c’è la Champions League. A proposito di mercato si fann largo alcune ipotesi provenienti dal Sudamerica, più precisamente dall’Argentina. Paese da cui è arrivato, tra gli altri, Nicolas Burdisso, attualmente in prestito alla Roma, diventato un vero leader della retroguardia giallorossa.
Jorge Cyterszpiler, agente di Leonel Galeano, ha lanciato segnali chiari in merito all’asse Italia-Argentina con un occhio di riguardo alla Capitale. “A fine mese verrò in Italia con Gustavo (Ghezzi, suo socio, ndr) – ha detto il procuratore a Calciomercato.it – e mi incontrerò con Daniele Pradè…
… una persona molto competente e attenta al mercato argentino, così come Claudio Ranieri, Bruno Conti e Carlo Jacomuzzi (osservatore in Sudamerica dei giallorossi, ndr). Non parleremo del nostro assistito Zuculini, ma di altri giocatori argentini". E sul suo assistito Leonel Galeano, 18enne difensore dell’Indipendente, l’agente non ha dubbi: "è sicuramente uno dei giovani argentini più seguiti in Italia…"