CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è un nome nuovo sui taccuini di mercato della Juventus, si tratta di Arsene Wenger, attuale guida dell’Arsenal. L’allenatore francese, già contattato da Jean Claude Blanc 12 mesi orsono, rientra nell’elenco dei papabili per il post-Zaccheroni, quel gruppo di tecnici che si contrappone alla prima scelta che rimane sempre Rafa Benitez. Per l’allenatore dei londinesi si starebbe lavorando sottotraccia. Il suo ingaggio è infatti difficile, quasi impossibile. Wenger ama l’Arsenal e l’Inghilterra, e la Premier League e i londinesi amano Wenger.
La scorsa estate rifiutò non soltanto la Juventus ma anche il Real Madrid che gli offrì un progetto ambizioso e soprattutto carta bianca sul mercato. Difficilmente le cose cambieranno durante i prossimi mesi. La Vecchia Signora, inoltre, non potrebbe offrire al francese pieni poteri sulla gestione della campagna acquisti. Fra gli elementi che depongono a favore dell’arrivo di Wenger, la possibilità che insieme ad Arsene traslochino a Torino anche due desideri di casa bianconera, l’attaccante Van Persie e il centrocampista Fabregas.
Sempre alla finestra, infine, i restanti componenti del gruppo accennato in apertura. Prandelli è blindato a Firenze ma intanto attende una chiamata dalla Federcalcio, Spalletti dovrebbe rimanere per un’altra stagione in Russia anche se è il “pupillo” di Moggi. Delneri sarebbe invece pronto al trasferimento ma il suo arrivo potrebbe far storcere il naso ai supporters bianconeri dopo la “sponsorizzazione” di Benitez che va avanti ormai da 5 mesi.