CALCIOMERCATO/ Inter, sgarro alla Juventus: ipotesi Benitez per il post-Mourinho

- La Redazione

La società nerazzurra prova ad inserirsi nell’operazione Juventus-Benitez

benitezR375_08ott08

CALCIOMERCATO INTER – Guadagna posizioni la candidatura di Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter. Visto il gelo calato fra il manager spagnolo e la Juventus, l’Inter, come da indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, vorrebbe approfittarne nell’eventualità che Josè Mourinho lasci seriamente l’Italia. In queste ultime ore sarebbero stati effettuati dai sondaggi da parte del direttore tecnico Marco Branca per cercare di capire se vi sono le possibilità di un’operazione. Diversi i punti a favore della compagine di corso Vittorio Emanuele.

Prima di tutto l’Inter, rispetto alla Juventus, non ha fretta di organizzare la prossima stagione e starebbe tenendo in considerazione le varie ipotesi con molta calma. Secondo, la dirigenza nerazzurra è pronta a versare la buonuscita nelle tasche dell’allenatore spagnolo, una delle principali questioni legate al futuro di quest’ultimo. Infine, c’è da considerare il fatto che l’Inter potrà disputare la Champions durante la prossima stagione e disporre di grande liquidità per la prossima campagna acquisti soprattutto se si dovesse vincere a Madrid.

Le alternative a Benitez si chiamano Capello e Guardiola. Don Fabio sarebbe il perfetto “sosia” di Mourinho: vincente, rispettato e severo. Capello potrebbe decidere di abbandonare la barca inglese dopo i Mondiali e approdare alla Pinetina. Guardiola, invece, sarebbe in rotta con la propria dirigenza che ultimamente lo avrebbe accusato di aver compromesso la stagione snaturando la squadra. La piazza nerazzurra sarebbe l’ideale per il tecnico catalano per ritornare a vincere qualcosa di importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori