CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ molto difficile capire a tutt’oggi in quale squadra giocherà Buffon durante la prossima stagione. Il portiere bianconero si rimetterà infatti al volere di corso Galileo Ferraris che qualora dovesse ricevere un’offerta importante potrebbe lasciare partire il proprio numero 1. Da diverso tempo si parla di un forte interessamento dei club inglesi. Dato per scontato che Buffon non si trasferirà nel Manchester City dopo le dichiarazioni di settimana scorsa e dopo il mancato accesso in Champions, rimangono solamente lo United e l’Arsenal.
Proprio i Gunners sembrerebbero la squadra più interessata in base ai rumors delle ultime ore. Wenger starebbe valutando attentamente l’operazione che risulta comunque dispendiosa, dell’ordine di circa 20 milioni di euro. Difficile che si possa utilizzare una formula spesso attuata con le giovani promesse, un tot subito e un tot da versare in base a determinati traguardi ma nulla è lasciato al caso.
La cosa certa è che Buffon non chiederà alla dirigenza di essere ceduto ne’ interpellerà qualsiasi altra società. San Gigi rimane quindi in attesa di una chiamata importante o di un’eventuale riconferma in casa Juventus. Probabile che il futuro del portiere possa essere legato all’ingaggio di un nuovo “numero 1” bianconero. La Vecchia Signora starebbe infatti battendo diverse piste, leggasi Marchetti e Sirigu, ma qualora le operazioni non dovessero concretizzarsi potrebbe decidere di confermare il proprio “vecchio” portiere.