De Rossi torna puntualmente al centro dei rumors di calciomercato. Ora è la volta del Manchester City che, secondo calciomercato.com, avrebbe presentato un’offerta shock da ben 45 milioni di euro. Il club inglese dello sceicco Mansour avrebbe infatti inviato un fax a Trigoria con tale faraonica offerta deciso a portare a Manchester solo giocatori di prima scelta per far fare il salto di qualità al club.
De Rossi sarebbe il fulcro attorno a cui Mancini potrebbe costruire un centrocampo solido e di personalità con cui coprire la difesa e valorizzare l’apporto dei tanti giocatori di talento della squadra. Nonostante la società giallorossa lo ritenga incedibile, De Rossi continua ad essere affiancato a numerosi club europei tra questi il Chelsea e il Real Madrid.
Solo pochi giorni fa un’offerta su cifre analoghe, stando ai rumors di calciomercato, sarebbe arrivata dal Real Madrid, deciso ad aggiungere una nuova "figurina" nella sua collezione di campioni. La notizia si era rivelata infondata solo poche ore dopo, quando Ernesto Bronzetti, consulente di mercato delle Merengues aveva spiegato come il club iberico non stesse pensando al centrocampista giallorosso.