Nonostante i delicanti impegni di campionato e Champions Leauge, la dirigenza nerazzurra si sta già muovendo per la prossima stagione. L’obiettivo principale è Manuel Vargas. Marco Branca avrebbe già avuto contatti con l’entourage dell’esterno peruviano, che quasi sicuramente, vistp anche il ridimensionamento che vorrà fare la famiglia Della Valle, lascerà Firenze al termine della stagione in corso.
In Corso Vittorio Emanuele sono pronti a versare un assegno da ben 20 milioni di euro. L’alternativa è l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al club toscano. Non si tratta però di Santon. Ieri in tarda serata erano infatti circolate indiscrezioni di mercato che volevano il “Bambino” pronto a trasferirsi a Firenze, ma l’agente ha smentito nella maniera più assoluta: «Escludo categoricamente una partenza di Santon dall’Inter – ha esordito il suo procuratore, Renzo Contratto – neanche in prestito. Davide è un talento che farà la fortuna dell’Inter, e che sarà fondamentale sin dalla prossima stagione per la formazione nerazzurra. Il problema dello spazio non esiste, se non fosse stato per gli infortuni avrebbe sicuramente giocato molto. Non so da dove vengano queste voci, ma sono assolutamente infondate».
La contropartita scelta sarebbe invece il giovane portiere Viviano, come specificato dal quotidiano La Nazione, a Firenze dovrebbe registrarsi la partenza di Sebastian Frey e l’estremo difensore francese verrebbe rimpiazzato proprio da Viviano. Sempre per quanto riguarda la questione Vargas, il giocatore è desiderato moltissimo anche dal Real Madrid, che in cambio offre il cartellino dell’esterno Drenthe, e dalla Juventus.