CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta scandagliando il mercato in cerca di esterni. Visto che a Vinovo si ritornerà al 4-4-2, il club bianconero vuole rinforzare le fasce sia offensive quanto difensive con giocatori di primissimo piano. In cima alla lista dei desideri c’è il duo di spagnoli Silva-Joaquin, due giocatori da tempo in orbita Juventus per cui sono già stati portati avanti interessanti relazioni. Occhio anche a Ribery, sogno mai decaduto, che sembra però destinato all’Inghilterra o al Real Madrid.
Non è una novità, inoltre, l’interesse per Dirk Kuty del Liverpool. L’esterno olandese era dato come sicuro arrivo qualora a Torino fosse approdato Rafa Benitez. Con l’addio al manager spagnolo la pista è leggermente scemata ma non sono da escludere aggiornamenti. Intanto da Genova rientrerà Palladino, altro papabile per gli esterni d’attacco, mentre Criscito diverrà definitivamente un rossoblu. Per quanto riguarda la difesa, invece, diversi sono i papabili.
Dato per scontato che Zebina, Grygera e Grosso lasceranno definitivamente Vinovo, visionati da vicino Sagna dell’Arsenal, Van der Wiel dell’Ajax e Royston Drenthe del Real Madrid. Forte ancora l’interesse nei confronti del brasiliano Rafinha, seguito anche dal Genoa, mentre attenzione a Di Maria, stella del Benfica che sembra però destinato ad un’inglese, Kolarov della Lazio, ma l’Inter è in vantaggio su tutti, e Juan Manuel Vargas della Fiorentina, esterno peruviano desideratissimo dai nerazzurri e dal solito Real Madrid.