L’Inter sta lavorando in queste settimane per cercare di imbastire le grandi operazioni del mercato estivo. In corso Vittorio Emanuele l’obiettivo è di assicurarsi almeno tre nuovi innesti di primissimo piano per rendere ancora più forte una squadra già senza punti deboli. Si partirà in particolare dalla mediana e il nome più gettonato è sempre lo stesso, Steven Gerrard. Il capitano del Liverpool, così come gran parte dei suoi compagni di squadra, sta cercando di capire quale sarà il progetto futuro del club.
È tanta la voglia di lasciare l’Inghilterra dopo i pochi trofei ottenuti e l’Inter chiama ormai dallo scorso autunno. L’alternativa all’inglese è Cesc Fabregas altro vecchio obiettivo di mercato nerazzurro. Lo spagnolo però sembra pronto al rientro a Barcellona, sponsor principale di Rossel per la presidenza dei catalani. Novità anche sugli esterni dove sarà sfida Vargas-Kolarov.
L’Inter è piazzata bene su entrambi i fronti. Con la Fiorentina potrebbe aprire dei discorsi legati a Viviano e Santon mentre per il serbo della Lazio punta sulla volontà di quest’ultimo di riabbracciare l’amico Pandev e di non voler prolungare il contratto attuale. I dirigenti nerazzurri sono anche alla ricerca di un vice-Maicon o di un eventuale sostituto del brasiliano. Piace moltissimo Sagna dell’Arsenal e Mario Fernandes del Gremio anche se i brasiliani hanno richiesto ben 15 milioni di euro.