A pochi giorni dalla fine del campionato il calciomercato è pronto a prendere piede. Tanti i nodi da sciogliere, da una squadra all’altra. La Sampdoria, attualmente allenata da Del Neri, deve prepararsi al meglio in vista della prossima stagione: da settembre infatti, la squadra di Cassano e Pazzini giocherà anche sotto i riflettori dell’Europa: proprio l’ultima giornata di campionato dirà con certezza se, tra pochi mesi, i blucerchiati parteciperanno alla Champions o all’Europa League.
Nel frattempo si pensa ai rinforzi per la prossima stagione che, comunque, dischiuderà un doppio impegno per la Sampdoria tra campionato e Europa. Il quotidiano Tuttosport ha rivelato che la società di Garrone avrebbe fatto un sondaggio per Marco Motta, 23enne terzino destro attualmente in forza alla Roma. La situazione del giovane difensore non è però delle più semplici: Motta è infatti in comproprietà tra Roma e Udinese.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la società blucerchiata sarebbe intenzionata a dialogare con i giallorossi anche per trattenere a Genova Stefano Guberti, attualmente alla Samp. L’esterno offensivo ex Bari è attualmente in prestito senza diritto di riscatto a Genova e a giugno dovrebbe rientrare a Trigoria.