Sarà esodo, anche questa volta, per l’ultimo atto del campionato 2009-2010. I tifosi giallorossi sono pronti a dare la carica ai propri beniamini per gli ultimi novanta minuti durante i quale Roma e Inter si giocheranno a distanza lo scudetto. E’ per questo che allo stadio Bentegodi di Verona ci saranno almeno 15 mila sostenitori romanisti, giunti dalla Capitale ma non solo. Si sono organizzati i gruppi di amici, i Roma Club del Nord Italia e poi tanti singoli, chi dalla Sicilia, chi pure da Bruxelles. Con mezzi propri, treni e aerei.
Altri tagliandi sono in vendita (fino a venerdì) per il settore Tribuna superiore (42 euro) presso gli sportelli sportelli, presenti esclusivamente nella Regione Lazio, del Credito Bergamasco, della Banca Popolare di Lodi, della Banca Popolare di Novara e del Banco Popolare di Verona.
La marcia della speranza dei tifosi giallorossi non è certo la prima in una stagione colma di successi per la squadra di mister Ranieri. In molte trasferte (Torino, Livorno, Firenze) i tifosi romanisti hanno gremito settore ospiti a loro riservato, mentre, in altre occasioni, le società ospitanti sono state “costrette” a concedere diverse migliaia di biglietti in più per i supporters giallorossi. Basti pensare a Bari-Roma di qualche settimana fa dove al San Nicola c’erano 15mila romanisti, oppure a Parma, sabato 1 maggio, quando i fan della Maggica hanno preso posto in curva e tribuna facendo registrare più di 8.000 presenze.
Nel frattempo la Roma sembra aver recuperato sia Pizarro che Vucinic, il primo non è al top ma dovrebbe farcela a scendere in campo domenica. Discorso diverso per Marco Cassetti che accusa dei dolori al ginocchio, conseguenza di un colpo subito al Tardini qualche settimana fa. Se Cassetti riuscisse a recuperare, potrebbe prendere posto a sinistra dove mancherà lo squalificato Riise (comunque presente al Bentegodi per sostenere la squadra). Per l’attacco si potrà gustare la coppia Totti-Vucinic oppure il tridente con l’aggiunta di Jeremy Menez.
(Marco Fattorini)