CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon addio: il futuro è la Premier

- La Redazione

Il numero uno lascerà i bianconeri a fine stagione

Buffon_R375_28ott09
Gianluigi Buffon

Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione. Nonostante l’affetto che i tifosi bianconeri gli hanno fatto sentire anche domenica contro il Parma. La sua esperienza in bianconero sembra essere giunta al capolinea e forse il numero uno della Nazionale vuole cercare altri stimoli professionali. Dalla Premier le offerte non mancano. Nelle scorse settimane il City di Roberto Mancini si era fatto avanti, sondando il terreno.

Poi anche lo United aveva strizzato l’occhio a Buffon ma nelle ultime ore c’è da registrare il forte interessamento da parte dell’Arsenal. Il tecnico londinese Arsene Wenger ha detto nelle scorse ore : «Una squadra che prende quaranta gol non è in grado di vincere lo scudetto e allora dovremo rinforzarci soprattutto in questa ottica». Ecco perché si pensa a Buffon come candidato ideale a vendire la maglia dei Gunners. La Juventus avrebbe già trovato alcuni sostituti che rispondono al nome di Federico Marchetti e Salvatore Sirigu.

I due portieri sono i principali indiziati a ricoprire il vuoto lasciato da Buffon. Intanto sono importanti le parole rilasciate questa settimana da Alena Seredova, compagna di Gigi. «Una cosa è certa: io con l’inglese non ho problemi, lo parlo meglio dell’italiano – ha commentato al settimanale femminile Diva e donna in edicola – o preferisco non mettere becco sulle sue decisioni. Gigi è circondato da persone che lo sanno consigliare. A partire dai suoi genitori. Io mica faccio leggere a lui un copione prima di decidere se fare un film o meno. Anche perchè al primo bacio di scena direbbe no. Per lui potrei fare solo fumetti»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori