CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Neri: è fatta!

- La Redazione

Al tecnico blucerchiato un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione

delneri_marotta_garrone_R375x255_11mag10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ praticamente fatta, Delneri sarà il prossimo allenatore della Juventus. In queste ore è stato raggiunto l’accordo e il tecnico friulano firmerà un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Il tutto è comunque congelato e rimandato a lunedì per rispetto del campionato e di una Sampdoria che ieri si è fatta giustamente sentire tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito. Dicevamo, quindi, tutto rimandato a fine campionato e precisamente alle giornate dì lunedì 17 maggio e di mercoledì 19.

E’ in particolare quest’ultima la data da segnare in rosso sui calendari dei bianconeri visto che coinciderà con l’insediamento ufficiale di Andrea Agnelli alla carica di presidente e con la conseguente presentazione dei vari Marotta, Paratici, Asmini e appunto Delneri. La Juventus, accantonata la prima scelta Benitez, ha deciso di virare in modo concreto sul tecnico della Sampdoria che si presenta con tre particolari biglietti da visita. Prima di tutto la possibilità di totalizzare il record di punti assoluto per un allenatore blucerchiato, traguardo che a Genova si spera vada di pari passo con la qualificazione in Champions.

Secondo, la capacità nel saper trattare con Cassano situazione in cui Delneri si è presentato come un sergente di ferro. Terzo, l’allenatore friulano è l’unico in Italia ad aver battuto per due volte Josè Mourinho cosa non da poco se si pensa ai traguardi ottenuti dallo Special One in questi due anni. Decadute invece le varie ipotesi Prandelli e Spalletti per questioni burocratiche, economiche e tecniche. Da settimana prossima partirà la nuova Juventus e il conseguente mercato che si preannuncia scoppiettante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori