CALCIOMERCATO/ Juventus, Delneri vuole ripartire da Buffon ma il numero uno potrebbe lasciare

- La Redazione

A fronte di un’offerta da 20 milioni il portiere bianconero saluterà l’Italia

Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali
Pubblicità

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Gigi Delneri si insedierà ufficialmente a partire da domani sulla panchina bianconera. Il tecnico friulano firmerà oggi il contratto che lo legherà alla Juventus per 2/3 anni e si metterà subito al lavoro in vista della prossima stagione. L’argomento principale sarà naturalmente il mercato estivo. Delneri, di concerto con Marotta, vorrebbe ripartire da Del Piero e Buffon, le due bandiere della società, ma la dirigenza ha fatto capire che qualora arrivasse in corso Galileo Ferraris un’offerta da circa 20 milioni di euro il portiere farebbe le valigie.

Non è una novità che Buffon piace alle società inglesi, United, Chelsea e Arsenal in primis, così come non è una novità l’interesse della Vecchia Signora per i vari Sirigu, Marchetti e Diego Alves. Buffon attende solo un segnale dalla società l’ultima che metterà il veto o meno sulla partenza del portiere. Il toscano non sarà l’unico che lascerà Vinovo durante i prossimi mesi estivi.

Da Torino c’è infatti una squadra in partenza, fra cui i vari Cannavaro, Grosso, Trezeguet, Camoranesi, Zebina e Grygera. Ancora incerto invece il futuro di Felipe Melo, Diego e Sissoko anche se la sensazione circolante è che due fra questi tre potrebbero veramente essere ceduti. Tutto dipenderà in particolare dalle offerte che verranno recapitate a Torino. Melo e Diego, infatti, nonostante la stagione negativa, hanno ancora molti estimatori sparsi per l’Europa ed in particolare il Bayern Monaco e l’Arsenal.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori