CALCIOMERCATO/ Juventus, Ribery – Diego, trattativa con il Bayern

- La Redazione

I bianconeri cercano con insistenza il fuoriclasse francese

Ribery_R375_5mag09_phixr
Pubblicità

L’arrivo di Delneri in panchina cambia completamente gli scenari del calciomercato della Juventus. Acquisti e cessioni verranno effettuati in base allo schema tattico dell’ex allenatore della Sampdoria, ovvero il 4-4-2 classico, con esterni bravi ad offendere ed allargare il gioco avversario. Per questo il tecnico bianconero avrebbe già elencato alcuni suoi obiettivi di mercato, tra questi c’è anche Frank Ribery, talento francese del Bayern Monaco che potrebbe lasciare la Germania a fine stagione.

Il cartellino del francese, che non disputerà per squalifica la finale di Champions League contro l’Inter, viene valutato circa 50 milioni di euro, cifra altissima che però non spaventa la dirigenza bianconera che nell’affare potrebbe inserire il cartellino del brasiliano Diego.

Quest’ultimo sembrava dovesse rimanere nonostante la pessima stagione a Torino, ma i programmi sono cambiati visto che il brasiliano non rientrerebbe nei piani tecnici-tattici di Delneri, per questo verrebbe sacrificato per arrivare a Ribery. Anche perchè il Bayern Monaco già nella scorsa stagione era interessato all’ex calciatore del Werder Brema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori