CALCIOMERCATO/ Juventus, Ribery, Silva e Krasic le ali per Del Neri

- La Redazione

Con il nuovo tecnico servono esterni di qualità

Silva_David_R375_29dic08
Pubblicità

Il calciomercato della Juventus dovrà concentrarsi giocoforza sull’acquisto di esterni di valore, essenziali per valorizzare al meglio il gioco del nuovo allenatore Gigi Del Neri. L’unico giocatore di ruolo, Camoranesi, è ormai avviato sul viale del tramonto e molto probabilmente lascerà i bianconeri. Il sogno di Andrea Agnelli è Ribery, giocatore di valore assoluto ma anche difficilissimo da raggiungere. Per lui la Juve è pronta a stanziare buona parte del budget per la campagna acquisti ma il Bayern ha già fatto sapere di volerlo trattenere e, nel caso il giocatore puntasse i piedi, la sua preferenza sarebbe probabilmente accordata al Real Madrid, che lo segue già dalla scorsa estate. Operazione estremamente difficile, ma i bianconeri ci proveranno.

La prima alternativa è un altro giocatore dal talento immenso, si tratta di David Silva del Valencia, già a lungo inseguito l’anno scorso, prima di virare su Diego. Anche in questo caso la concorrenza è agguerrita perchè il giocatore piace al Barcellona che avrebbe già mosso i primi passi per il suo acquisto. Ma non è detto che, complice l’esplosione di Pedro, i blaugrana non desistano.

Pubblicità

Ultimo nome è quello di Krasic, che abbiamo visto in grande spolvero in Champions League ma un po’ in ombra quando, con il suo Cska, ha affrontato l’Inter a San Siro. Il giocatore ha ottime potenzialità ed è seguito dai top club di mezza europa, il costo del cartellino, anche in questo caso è già parecchio altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori