CALCIOMERCATO/ Roma, scommessa Adriano per la rincorsa allo Scudetto?

- La Redazione

Il bomber brasiliano potrebbe ritornare in Italia fra qualche mese

Pubblicità

Potrebbe ripartire da Adriano la rincorsa Scudetto della Roma. Il nome dell’Imperatore ex-nerazzurro circola da tempo attorno a Trigoria e il suo ritorno in Italia sembra imminente. A favorire l’operazione sarebbe l’agente di Adri, Gilmar Rinaldi, tra l’altro lo stesso di Simplicio, che a breve indosserà la casacca giallorossa. Il brasiliano si può liberare a parametro zero dal Flamengo grazie ad una particolare clausola inserita nel suo contratto ed ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.

Inoltre ha voglia di riscattarsi nel campionato italiano dopo la cacciata dell’Inter del 2009. Non sono però tutti d’accordo con il suo acquisto. Adri ha infatti dimostrato di non aver superato al 100% i suoi soliti problemi legati alla vita notturna e alle scorribande varie. Inoltre, tende spesso ad ingrassare compromettendo di conseguenza la forma fisica. Non va infine dimenticata la sua disposizione tattica che potrebbe scontrarsi con il re di Roma Francesco Totti.

Parlando del futuro, comunque, Ranieri si mostra fiducioso: «Un programma difficile, ma molto interessante — garantisce il testaccino —. Loro spenderanno e spanderanno ancora, non avranno problemi. Noi, invece, continueremo con la nostra politica di contenimento dei costi». In questi giorni verranno discussi anche i contratti di Taddei, Julio Sergio e Burdisso. Il primo è in scadenza e vorrebbe rimanere; il secondo sta per firmare il prolungamento mentre per il terzo bisognerà trattare con l’Inter che in cambio del cartellino dell’argentino potrebbe richiedere Brighi o Baptista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori