MONDIALI SUDAFRICA/ Italia, alle ore 15 la lista per il Sestriere

- La Redazione

Verrà diramata oggi la lista dei 27 giocatori che prenderanno parte al ritiro di Sestriere

Lippi_R375_31mar09
Marcello Lippi, ct dell'Italia
Pubblicità

MONDIALE SUD AFRICA – Si saprà oggi alle ore 15 la lista dei 27 italiani che partirà per il ritiro di Sestriere prima della partenza in Sud Africa. Una lista in cui vi saranno i 23 che si giocheranno i Mondiali più le 4 riserve di rito. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbero esserci dei tagli dolorosi, uno su tutti, quello di Fabio Grosso. Il terzino sinistro della Juventus è stato protagonista di una stagione negativa, come del resto la maggior parte dei bianconeri, e il commissario tecnico Marcello Lippi potrebbe decidere di escluderlo.

Un chiaro segnale si è avuto con “l’estromissione” di Legrottaglie, uno dei vip bianconeri lasciati a casa. Per quanto riguarda i sicuri, invece, partendo dalla porta avremo Buffon, Marchetti e De Sanctis con riserva affidata a Sirigu, l’ottima rivelazione di casa Palermo. In difesa vi saranno Zambrotta, Maggio, Cannavaro, Chiellini, Bonucci e Criscito mentre i giovani Bocchetti e Cassani si giocano una maglia. Escluso probabile, come spiegato in apertura, Fabio Grosso.

A centrocampo vi saranno invece sicuramente De Rossi, Gattuso, Pirlo, Marchisio, Camoranesi, Palombo, Montolivo e Pepe mentre Cossu sarà la riserva e Candreva (altro bianconero) “tornerà” a casa. Infine l’attacco, che sarà affidato a Gilardino, Di Natale, Iaquinta, Pazzini; Borriello è in vantaggio su Rossi e Quagliarella e uno di questi due dovrebbe essere l’escluso. La lista definitiva sarà comunicata il prossimo 1 giugno prima delle due amichevoli contro Messico e Svizzera. L’8 giugno, infine, inizierà il sogno azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori