CALCIOMERCATO/ Inter, Mourinho va al Real con Maicon e Kolarov

- La Redazione

Il portoghese stila la lista della spesa madrilena

mourinho_saluta_R375x255_12apr10
Mourinho saluta la Liga? (Foto Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER – Ormai è scritto, Mourinho lascerà a breve Appiano Gentile. Le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, unite ai continui mugugni di questi due anni, alle indiscrezioni raccolte dalla stampa spagnola e alle lacrime di domenica sera spingono lo Special One verso la capitale spagnola. Il problema, però, che Mou non traslocherà dalla Pinetina in solitaria. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico portoghese avrebbe già stilato una mini lista insieme al patron delle Merengues Florentino Perez. Josè avrà a disposizione un budget molto ridotto rispetto allo scorso anno, si parla di circa 80 milioni di euro, ma fondamentale per assicurarsi i due terzini “italiani” Maicon e Kolarov. Partiamo dal Colosso.

Circola ormai da tempo la voce che vuole il brasiliano pronto a traslocare a Madrid a fine stagione. Dopo averlo blindato a Milano durante l’estate 2009 Moratti è pronto a cedere alle avance madrilene in cambio però di una cifra congrua che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25/30 milioni di euro. In corso Vittorio Emanuele considerano Maicon una pedina sacrificabile visto anche il rendimento stagionale ad intermittenza e al di sotto di quello targato 2008-2009.

Pubblicità

Lo stesso terzino verdeoro desidererebbe con tutto il cuore l’esperienza a Madrid ed è pronto a buttarsi a capofitto in una nuova avventura. L’Inter, inoltre, sa di avere in squadra l’erede di Maicon, si tratta del giovane prodigio Santon ,pronto a tornare titolare a partire da settembre. L’altro obiettivo di Mourinho è l’esterno della Lazio Kolarov. Anche in questo caso i desideri dello Special One si scontrano con quelli nerazzurri. Non è infatti una novità l’interesse dell’Inter per il serbo della Lazio, acquisto già tentato durante lo scorso inverno. I rapporti fra le due società italiane non sono però idilliaci a causa dell’affare Pandev e il Real è pronto con un blitz ad assicurarsi Kolarov dietro un’offerta da 20/25 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori