La Juventus è pubblicamente sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro. Con l’ormai certo addio di Fabio Grosso a fine stagione il club bianconero si fionderà sul mercato per individuare un degno sostituto dell’ex-Lione. I nomi che circolano maggiormente in corso Galileo Ferraris sono quelli di Ziegler della Samp e di Kolarov della Lazio. Partiamo dallo svizzero. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport i blucherchiati non intendono fare sconti per il nazionale svizzero e chiedono almeno 18/20 milioni di euro.
Una cifra che sembra però elevata visto che Ziegler andrà in scadenza di contratto a giugno 2011. Più ragionevole invece che l’affare si chiude attorno ai 10/12 milioni di euro. Diverso il discorso per Kolarov. Sempre secondo il quotidiano torinese la Vecchia Signora sarebbe in pole position per assicurarsi il terzino serbo desiderato anche dall’Inter e dal Real Madrid. La chiave per l’operazione è Sebastian Giovinco.
La Formica Atomica è stanca di rimanere in panchina ed è quindi in cerca di una società che possa offrirgli il posto ricercato. Claudio Lotito è da tempo sulle tracce del giocatore e già lo scorso inverno si è ipotizzato questo possibile scambio. La cosa certa è che Kolarov farà sicuramente le valigie al termine durante la prossima estate visto che nessuno in casa Lazio ha voglia che si ripeta quanto accaduto con Pandev.