Parola d’ordine: rinforzare le fasce laterali. Sarà questo il motto del calciomercato della Juventus che si prevede piono di colpi di scena. Beppe Marotta inizierà da oggi (è entrato in mattinata nella sede della Juve) a tessere la tela per acchiappare i giocatori giusti per Delneri, soprattutto di fascia, visto che è proprio sulle corsie laterali che si sviluppa il gioco di Delneri.
I fuochi d’artificio saranno gli esterni d’attacco (ampia la rosa di nomi da Robben a Silva) mentre per quelli “bassi” si punterà più alla sostanza. I nomi sono quelli di Kolarov della Lazio, Ziegler (sgrezzato proprio da Delneri alla Samp) ma anche gli italiani Cassani, reduce da un’ottima stagione a Palermo e Criscito, una vecchia conoscenza…
Il primo nome, quello di Kolarov è il più importante e infatti il serbo è osservato con attenzione anche da altre big, Inter e Real Madrid in primis, mentre per Ziegler vale un altro discorso: è un giocatore dal peso spcifico e dal valore assoluto inferiore ma è uomo di Delneri che ne conosce a memoria pregi e difetti. Cassani e il cavallo di ritorno Criscito rappresentano valide alternative, importanti soprattutto in un ruolo molto dispendioso dal punto di vista fisico.