Salgono le quotazioni di Allegri e Donadoni, spunta Costacurta, sfuma l’ipotesi Filippo Galli. Pomeriggio intenso in casa rossonera per decidere chi sarà il prossimo tecnico dopo l’addio di Leonardo, che ha lasciato dopo appena una stagione. Il nome nuovo di giornata è Billy Costacurta anche se tra tutti sembra quello che ha meno esperienza in materia, soprattutto l’impressione è che non sia in grado di gestire una squadra – e le pressioni ad essa connesse – come quella rossonera. In pole i nomi al momento sembrano essere principalmente due: Massimiliano Allegri e Roberto Donadoni. L’ex tecnico del Cagliari era già stato sondato lo scorso anno e potrebbe avere l’occasione di fare il grande salto dopo aver dimostrato tutto il suo valore al Cagliari. Unico problema il contratto che lo lega con i sardi. Eventualmente prima di firmare dovrà interrompere il precedente rapporto di lavoro. Ma questo non sembra un grosso problema.
Sale anche Roberto Donadoni che ritornerebbe a Milano da allenatore dopo aver costruito la storia del club di Via Turati negli anni 80-90. Secondo il sito milannews.it sarebbe lui il prossimo allenatore e Donadoni conferma al sito di essere stato contattato dalla società. Primo acquisto di Silvio Berlusconi sarebbe tra i papabili alla panchina. La Sampdoria sembra un’ipotesi lontana e il Milan potrebbe essere il rilancio per una carriera, da allenatore, fatta di alti e bassi.
Staccato al momento, anzi tramontata definitivamente secondo Sky Sport 24, la figura di Filippo Galli, nonostante le voci in mattinata lo avevano dato come tecnico. L’impressione è che la società voglia continuare ad utilizzarlo nel lavoro (prezioso) che sta svolgendo nel settore giovanile, vista anche l’importanza che avrà nel futuro, nell’ottica di quella linea verde varata da alcuni anni.