Bomba di calciomercato dall’Inghilterra dove il tabloid Mirror mette il Milan sulle tracce di Robinho e il rumor viene ripreso anche dalla stampa brasiliana. Robinho, talento purissimo cresciuto nel Santos e che, acquistato nel 2005 dal Real Madrid per 30 milioni di euro, non ha mai completamente rispettato le promesse.
Del 2008 è il trasferimento al Manchester City “pigliatutto” ma anche qui non impressiona e non è un titolare inamovibile, tanto che Mancini lo lascia partire a gennaio in prestito al “suo” Santos. Il suo prezzo attualmente non sarebbe superiore ai 20 milioni di euro, una cifra “accessibile” per un giocatre che, se acquisisse continuità sarebbe tra i migliori al mondo. Dunga crede molto il lui, tanto che l’ha convocato per i Mondiali sudafricani.
Ieri Silvio Berlusconi ha paralto del futuro del Milan, confermando il regime di austerity inaugurato lo scorso anno ma non ha escluso l’arrivo di un fuoriclasse e nel caso Ronaldinho partisse ecco che la pista che porta a Robinho potrebbe non essere poi così campata per aria.