CALCIOMERCATO/ Roma, Inter su Juan: Burdisso è la pedina di scambio

- La Redazione

E’ delle ultime ore un’indiscrezione di mercato secondo cui l’inter sarebbe interessata al difensore brasiliano della Roma. Da risolvere anche il prestito di Burdisso

burdisso_roma_R375x255_06apr10
Pubblicità

La partita tra Roma e Inter si gioca anche in sede di calciomercato, in difesa e, più precisamente, in Sudamerica. Da una parte c’è infatti la situazione di Nicolàs Burdisso,  ventinovenne centrale argentino, che, dopo una brillante stagione in giallorosso, dovrebbe tornare all’Inter, detentrice del suo cartellino. Ma la trama non è così scontata dato che proprio il difensore della nazionale di Maradona ha più volte esternato la propria volontà di rimanere a Trigoria in virtù dello spazio trovato in squadra e dell’ottimo rapporto con spogliatoio e società.

La situazione di Burdisso dovrà essere valutata a quattr’occhi dai dirigenti delle due squadre che dovrebbero riunirsi nelle prossime settimane e, a questo punto, potrebbero incontrarsi  per valutare la questione alla luce di un’importante pedina di scambio. Il secondo diretto interessato è infatti Juan,  trentunenne difensore della nazionale brasiliana di proprietà dell’As Roma. Il calciatore ex Leverkusen ha ritrovato la forma migliore, giocando la stagione appena conclusa ad altissimi livelli proprio al fianco di Burdisso.

 

Secondo le ultime voci di mercato Juan sarebbe un possibile obiettivo dei nerazzurri che, per arrivare al brasiliano, potrebbero inserire Nicolàs Burdisso nella trattativa con la Roma. Il brasiliano a Milano in cambio del difensore argentino, più un conguaglio economico versato nelle casse di Trigoria.

 

Pubblicità

 L’ipotesi è stata "confermata" anche da Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, che, al sito tuttomercatoweb, ha dichiarato: "molti mi chiedono, cosa succederà in casa Inter dopo il possibile, anzi, praticamente annunciato, passaggio di Mourinho al Real Madrid. Questa volta non ci sono dubbi sull’arrivo di Benitez ed, in questo caso, la prima mossa di Moratti sarebbe quella di definire l’acquisto di Juan dando in cambio alla Roma Burdisso ed un conguaglio che si aggira sui 15 milioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori