CALCIOMERCATO/ Roma, da Adriano a Maccarone, quante idee per l’attacco!

I giallorossi sono alla ricerca di una punta per la prossima stagione. Ecco alcuni possibili candidati per un posto a Trigoria

20.05.2010 - La Redazione

Una delle richieste di Claudio Ranieri sarà, con tutta probabilità, quella di un attaccante, una punta per rinfoltire il reparto offensivo giallorosso e dar man forte a Totti e compagni, impegnati in campionato e in Champions. In attesa di eventuali sviluppi della situazione Luca Toni (probabile un suo ritorno in Germania), circolano già i primi nomi per i possibili candidati centravanti. Con un occhio al budget e alle soluzioni low cost.

L’IMPERATORE. Il primo nome, non nuovo per la verità, è quello di Adriano. L’imperatore ex Inter ora al Flamengo piace al ds Pradè e a Ranieri: costituirebbe una scommessa importante per i giallorossi che conoscono bene il suo talento indiscutibile ma anche i problemi passati legati al comportamento e alla forma fisica.

SIRENE SPAGNOLE. Altro papabile per l’attacco giallorosso è invece l’emigrante Giuseppe Rossi. L’attaccante della Nazionale Italiana, attualmente in forza al Villareal, sembra aver chiuso i conti con la squadra spagnola, così come ha confermato anche il suo agente che ha poi aggiunto: “in Italia piace e la Roma è un grande club”.

BIG MAC. Massimo Maccarone, trascinatore a suon di gol del Siena, è invece uscito allo scoperto offrendosi ai giallorossi: "a chi non piacerebbe giocare con la Roma? Una città stupenda, una piazza importantissima e una grandissima squadra. Però ho ancora due anni di contratto col Siena, ci dovremo incontrare e parlare dei programmi futuri". Nel frattempo la lista dei candidati bomber giallorossi si allunga e ospita, tra gli altri, il deluso Amauri, l’olandese Huntelaar e la "vecchia" conoscenza Pavlyuchenko, attaccante del Tottenham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori