CALCIOMERCATO/ Inter, Mourinho e Real: c’è l’accordo!

- La Redazione

I giornali spagnoli sono sicuri: Mourinho è già del Real Madrid. I dettagli dell’accordo

mourinho_champions_R375x255_23feb10
Mourinho dice addio alla Champions (Foto Ansa)

Mourinho: secondo il quotidiano spagnolo Marca, vicino al Real Madrid, l’allenatore nerazzurro ha già definito i dettagli del suo passaggio al club spagnolo. Il quotidiano pubblica la cifra del possibile accordo. 10 milioni di euro per tre anni. Sarebbero sei milioni di euro, due all’anno, di quanto guadagna all’Inter. Anche un altro giornale spagnolo, As, si dice sicuro dell’accordo: “Mourinho sarà l’allenatore del Real Madrid la prossima stagione”, afferma il giornale secondo il quale c’è “un accordo verbale” fra “i dirigenti blancos e i rappresentanti del tecnico portoghese” di cui “si iniziano a conoscere i particolari”. In tre anni Mourinho avrà la possibilità di costruire “un progetto solido”.

Sarà “il contratto più lungo” mai firmato con un allenatore sotto la presidenza di Florentino Perez. Il quotidiano Marca si concentra poi sui consigli per la campagna acquisti che Mourinho avrebeb già dato ai dirigenti del Real. Secondo Marca, Mourinho avrebbe dato fra l’altro il via libera per l’acquisto del giovane centrocampista dell’Athletic Bilbao, Javier Martinez, 21 anni, da ieri entrato anche nella rosa dei giocatori della Nazionale spagnola. In alternativa, dice Marca, Mourinho penserebbe a De Rossi o Gerrard.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELL’ACCORDO TRA MOURINHO E REAL MADRID

– Il giornale catalano Mundo Deportivo è sullo stesso piano dei colleghi madrileni. “Mourinho” scrivono “ha chiesto il controllo assoluto e potere di decisione sull’area sportiva e sui contatti con la stampa e arriverà con i suoi collaboratori all’Inter, Rui Filipe da Cunha, Josè Manuel Ferreira e Silvino de Almeida. Secondo Mundo Deportivo “esige” l’acquisto di Maicon. Mourinho si dovrebbe incontrare settimana prossima con il presidente del Real Madrid per definire gli ultimi dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori