CALCIOMERCATO/ Juventus, Pazzini, Bonucci, Schweinsteiger in arrivo. Ma non solo…

- La Redazione

La formazione bianconera potrebbe essere sconvolta per 6/11

pazzini_maschera_R375x255_27ott09
Giampaolo Pazzini, attaccante Samp (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ iniziata ufficialmente ieri l’avventura della nuova Juventus targata Agnelli, Marotta e Del Neri. I tre si metteranno subito al lavoro per cercare di rinforzare una squadra che durante questa stagione è apparsa quasi sempre spenta, stanca e senza idee. Ogni reparto verrà con grande probabilità rinnovato a partire dalla porta. Buffon vorrebbe rimanere ma qualora la Juventus dovesse ricevere un’offerta interessante, circa 20 milioni di euro, allora potrebbe virare su Marchetti, il numero uno del Cagliari. In difesa si confermerà senza dubbio Chiellini mentre al suo fianco dovrebbe arrivare uno fra Bonucci e Kjaer.

Entrambi sono desiderati dai top club di mezza Europa e il loro acquisto dovrebbe costare circa 12/15 milioni di euro. Sulla fascia destra verrà confermato Caceres o eventualmente, se non si dovesse raggiungere un accordo con il Barcellona, si proverà a strappare Cassani al Palermo. Sulla sinistra, invece, si dovrebbe rivedere Criscito che la Vecchia Signora detiene in comproprietà col Genoa. A centrocampo l’unico punto fisso è Marchisio mentre sulla sinistra Marotta sta lavorando ad uno scambio Diego- Schweinsteiger.

Al fianco di Marchisio potrebbe esserci Melo ma anche in questo caso, se a Torino verranno recapitate offerte interessanti, il brasiliano verrà ceduto. Al suo posto potrebbe arrivare Palombo capitano della Samp. Sulla destra, invece, dovrebbe vedersi Padoin anche se non è da escludere l’arrivo di Krasic. Infine l’attacco in cui la Juventus cercherà di assicurarsi Giampaolo Pazzini, il principale obiettivo della campagna acquisti. L’alternativa al Pazzo è Forlan reduce da delle grandi stagioni in Spagna. Al fianco del bomber blucerchiato vi sarà Iaquinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori