CALCIOMERCATO/ Juventus, Silva e Joaquin il sogno per gli esterni

- La Redazione

Il club bianconero sulle tracce dei due esterni del Valencia

Silva_david_R375_17feb09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ sempre caccia agli esterni in casa Juventus. Dato per scontato che l’unico italiano disponibile sul mercato è Pepe dell’Udinese, la società bianconera starebbe scandagliando i vari campionati esteri. In cima ai desideri della Vecchia Signora vi sarebbe il duo spagnolo del Valencia David Silva-Joaquin, due vecchi pallini bianconeri già sondati durante i mercati degli scorsi anni. Sempre d’attualità anche Dirk Kuyt del Liverpool, obiettivo legato alla “vecchia” Juventus di Benitez.

Decade definitivamente, invece, il sogno di vedere Franck Ribery in Italia: il francese ha infatti rinnovato fino al 2014 blindandosi di fatto in Baviera. Difficile invece la trattativa per Robben nonostante la Juventus sia pronta ad offrire in cambio dell’olandese Gigi Buffon. L’esterno orange è reduce da una stagione superlativa in quel dell’Allianz Arena e difficilmente lascerà la Germania durante la prossima estate.

Rimanendo in Italia, invece, oltre a Pepe, occhi puntati su Kolarov e Vargas. L’esterno/terzino della Lazio è pronto a lasciare Formello a breve ma su di lui è forte l’interesse dell’Inter e soprattutto del Real Madrid in particolare se Josè Mourinho dovesse traslocare in Spagna. Sembra più abbordabile invece l’esterno della Fiorentina ex-Catania. In casa Viola hanno già messo in preventivo una cessione eccellente per sovvenzionare la campagna acquisti in entrata e l’indiziato sembra essere proprio il nazionale peruviano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori