CALCIOMERCATO/ Juventus, assalto a Chiellini: pronta l’offerta dell’Arsenal

Secondo i rumors provenienti dall’Inghilterra l’Arsenal di Arsene Wenger vorrebbe mettere le mani nientemeno che su Giorgio Chiellini e per farlo sarebbe disposto a fare una offerta da capogiro

22.05.2010 - La Redazione
delneri_R375x255_17mag10
Del Neri pensieroso (Foto Ansa)

Le voci di mercato della Juventus non riguardano solo il mercato in entrata. Secondo i rumors provenienti dall’Inghilterra l’Arsenal di Arsene Wenger vorrebbe mettere le mani nientemeno che su Giorgio Chiellini e per farlo sarebbe disposto a fare una offerta da capogiro.

I calcoli di Wenger si basano sul fatto che la Juventus non potrà disputare la Champions League, mentre l’Arsenal, che si è appena assicurata a parametro zero il bomber del Bordeaux Chamakh, certamente vuole provare a tornare protagonista in Europa.

Per farlo dovrà certo rafforzarsi anche in difesa e Giorgio Chiellini sarebbe l’uomo giusto per i gunners – per qualsiasi altra squadra “top level” in Europa.

Per l’Arsenal l’urgenza c’è: Gallas, Silvestre e Campbell sono il passato e si stanno vagliando davvero tanti nomi per sostituirli.

 

L’offerta quindi sarebbe pronta e sarebbe anche da urlo: ben 16 milioni di sterline, pari a circa 18,5 milioni di euro. Con i chiari di luna di questi mesi, questa cifra per un difensore è tutt’altro che bassa. Difficile però che la Juventus ceda Chiellini, proprio quando vuole proseguire un progetto di ricostruzione per vincere subito.

 

Staremo a vedere se l’Arsenal sonderà seriamente il terreno, e magari metterà sul piatto anche qualche contropartita tecnica di valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori