CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini e Diego: richieste dalla Premier

I due giocatori sono richiesti in Inghilterra ma sono molte le operazioni in casa bianconera

23.05.2010 - La Redazione
chiellini_R375x255_15dic08
Chiellini (Ansa)

Non solo Gigi Buffon ma anche Giorgio Chiellini nelle mire dell’Arsenal. Da oltremanica rimbalzano voci di un forte interessamento dei Red Devils per il difensore toscano, pilastro della difesa bianconera e della Nazionale. Il Manchester City avrebbe invece messo gli occhi sul brasiliano Diego che con l’arrivo di Delneri è sul piede di partenza. C’è da dire che nelle ultime ore Diego ha lasciato intendere di essere disposto anche a giocare sulla fascia, tutto lascia presupporre che il brasiliano possa essere sacrificato: su di lui anche il Bayern Monaco.

In attacco non si discutono Iaquinta e Del Piero, mentre prosegue la rincorsa a Pazzini (se sfuma si punta su Cavani). Per il ruolo di seconda punta il sogno è Giuseppe Rossi, reduce da un’annata poco fortunata e desideroso di tornare in Italia; in alternativa sono pronti Lanzafame e Palladino (può giocare anche da ala).

Il gioco di Del Neri si sviluppa molto sulle fasce e servono dei buoni colpitori di testa, ecco perché uno tra Amauri e Trezeguet verrà riconfermato: il primo è favorito, anche se il francese (ormai nella storia degli stranieri bianconeri) è dispiaciuto di lasciare la Juve al termine di una stagione negativa. In rosa saranno cinque gli attaccanti: Iaquinta, Del Piero, Pazzini, Amauri e Rossi. Giovinco va al Genoa, mentre sulle tracce di Immobile ci sono il Bari e il Parma.

 

(Luciano Zanardini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori