CALCIOMERCATO/ Napoli, Toni, Maxi Lopez e Fred per l’attacco 2011

Tre le piste seguite dai partenopei per migliorare il reparto offensivo

23.05.2010 - La Redazione
toni_gioioso_roma_R375X255_27mar10

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è indubbiamente una delle società più attive sul fronte calciomercato. Oltre all’individuazione di un regista di quantità e qualità (il nome più gettonato è Inler), in casa partenopea si guarda anche al mercato degli attaccanti. Tre sono in particolare i nomi sui taccuini dei dirigenti azzurri. In cima alla lista dei desideri c’è l’attaccante del Catania Maxi Lopez. Dietro lo stupore generale l’attaccante argentino ha chiuso la stagione attuale in doppia cifra segnando gol davvero pesanti e aiutando il Catania a salvarsi. L’amministratore delegato dei rossoazzurri, Lo Monaco, ha detto che il giocatore non lascerà la Sicilia aggiungendo altresì che qualora venisse recapitata una superofferta al Massimino potrebbe ripensarci.

Serviranno circa 15/20 milioni di euro per impacchettare su un volo di sola andata il bomber ex-Barcellona. A Napoli stanno pensando anche a Luca Toni. L’attaccante della Roma lascerà sicuramente Trigoria nelle prossime settimane per tornare a Monaco di Baviera. Peccato però che in Germania Toni non vuole tornare e il “sentimento” è ricambiato dai bavaresi pronti a cedere il giocatore al miglior offerente.

Il centravanti ha il contratto in scadenza a giugno 2011 quindi potrebbe essere “scontato” dai tedeschi. Infine c’è Fred, nome che è stato associato agli azzurri in questa settimana. Il verdeoro della Fluminense ex-Lione ha confessato di trovarsi bene in Brasile: «Quando le finestre di mercato in Europa sono aperte – dice – girano sempre speculazioni, ma è una cosa normale. Non ho alcuna intenzione di lasciare la Fluminense, sono molto felice, qui ho tutto e non intendo andar via». Resta da capire se le sue siano semplicemente delle dichiarazioni di facciata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori