CALCIOMERCATO/ Juventus, Cassani e Vargas gli esterni per Del Neri

- La Redazione

Ecco quella che potrebbe essere la nuova fascia sinistra bianconera

Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

Il calciomercato della Juventus stap er iniziare e, ovviamente, visto che Del Neri è un vate del 4-4-2 la maggior parte dei nomi che circolano sono di esterni, difensivi e offensivi. Prima di tutto va risolto il nodo Caceres: se i bianconeri troveranno l’accordo per il riscatto con il Barcellona a quel punto la fascia destra potrebbe essere sistemata e si punterebbe l’attenzione su un centrale da affiancare a Chiellini, si parla con insistenza del centrale del Twente Douglas. La trattativa per il 23enne colosso olandese è a buon punto e l’operazione può chiudersi a meno di 10 milioni di euro. Piacciono anche Luisao del Benfica, Tasci dello Stoccarda (nell’ambito dell’operazione Molinaro) e Subotic del Borussia Dortmund.

Poi la fascia sinistra: l’obiettivo numero uno è Juan Manuel Vargas. L’esterno/terzino della Fiorentina piace per la sua polivalenza e i discorsi con i Viola son a buon punto. Serviranno circa 20/25 milioni di euro ma la Juve punta ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare le richieste, probabilmente, Giovinco.

Occhi anche su Drenthe, in partenza da Madrid, e su Kolarov, desideratissimo però dal Real e dall’Inter. Mentre il jolly, capace di giocare indifferentemente a destra e a sinistra  potrebbe essere Cassani del Palermo. Il giocatore è un prodotto della Juventus che lo rivorrebbe con se a Torino. Zamparini valuta il ragazzo circa 10 milioni di euro ma accetterebbe di buon occhio delle contropartite. Come al solito, i prescelti, sembrano essere De Ceglie e Giovinco.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori