CALCIOMERCATO/ Milan, Abbiati sicuro, dubbio Storari mentre Dida saluta

Riparte il rebus portieri in casa rossonera

24.05.2010 - La Redazione
abbiatiR375_02ott08
Christian Abbiati

CALCIOMERCATO MILAN – Ritorna il valzer portieri in casa Milan, puntuale come sempre a ridosso dell’estate. Il reparto arretrato dovrebbe subire alcune modifiche durante i prossimi mesi a partire da Nelson Dida. Il portiere brasiliano saluterà per sempre Milanello. Nelle scorse settimane si è spesso ventilata l’ipotesi di un prolungamento di un altro anno a cifre basse ma l’operazione sembra essere definitivamente decaduta.

Dida farà ritorno in patria per chiudere la carriera o potrebbe traslocare in Inghilterra visto che il Liverpool gli ha presentato un’offerta interessante. Dubbi anche per quanto riguarda la permanenza di Roma. Il “terzo” potrebbe lasciare Milanello dopo una sola stagione passata ai margini della squadra. Si giocheranno una maglia da titolare Storari e Abbiati. Per il primo, però, il futuro è molto incerto. L’ex Messina vorrebbe infatti rimanere a Genova, sponda blucerchiata, dove ha conquistato la Champions League, i dirigenti e i tifosi.

Il club ligure starebbe provando a convincerlo il Milan con un’offerta interessante pari a 3/4 milioni di euro più la metà del giovane Marilungo. Anche la Juventus sarebbe interessata a Storari. Beppe Marotta, il nuovo direttore generale dei bianconeri, è infatti un forte estimatore del portiere ed è pronto a portarlo a Torino nel caso in cui Buffon dovesse dire addio. Infine, sempre rimanendo in casa Milan, arriverà Colombo, secondo del Bologna, già partito con i rossoneri per il tour nord-americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori