Con l’ingaggio ormai definito di Massimilano Allegri quale prossimo tecnico dei rossoneri, il calciomercato del Milan dovrà puntare sui giocatori adatti al modulo che ha in mente l’ex tecnico del Cagliari. Nei giorni scorsi si è parlato di un ritorno del centrocampo a rombo con il trequartista e le due punte, un modulo tanto caro al presidente Berlusconi, con Ronaldinho che avrebbe dovuto agire nel ruolo di trequartista ed in attacco il duo Pato-Borriello.
Oggi invece si parla di una rivoluzione anche dal punto di vista tattico, perchè durante l’incontro di qualche giorno fa tra Berlusconi, Galliani e Allegri, il tecnico italiano ha mostrato la propria idea di gioco, un 4-2-1-3 che ha conquistato il presidente rossonero e l’amministratore delegato del Milan.
Le maggiori novità dovrebbero essere a centrocampo, dove la "cerniera" dei due giocatori davanti alla difesa dovrebbe essere composta da Ambrosini e Pirlo, anche se si pensa ad Hernanes, con lo spostamento del centrocampista bresciano nel vecchio ruolo di trequartista. In attacco confermato il trio Pato-Borriello-Ronaldinho.