CALCIOMERCATO/ Juventus, Diego ipotesi Atletico Madrid, Bayern e Schalke 04

- La Redazione

Il fantasista brasiliano si allontana sempre di più da Torino

Diego1_R375_30ago09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si allontana da Torino il fantasista brasiliano Diego. Dopo una sola stagione molto negativa l’ex Werder Brema potrebbe fare le valigie destinazione altri lidi. Molte le offerte recapitate in corso Galilelo Ferraris in queste ultime settimane. In cima vi è sempre la solita proposta del Bayern Monaco che vorrebbe assicurarsi con un anno di ritardo il brasiliano. Difficile che nell’operazione possano rientrare Robben e Ribery mentre uno scambio con Schweinsteiger non è utopia. Attenzione anche allo Schalke 04 società che recentemente si sarebbe inserita nelle operazioni Bayern-Juve.

Il club allenato da Felix Magath non ha a disposizione i 20 milioni di euro richiesti ma per abbassare le pretese potrebbe offrire in cambio uno fra Rafinha e Rakitic due giocatori da tempo nel mirino della Vecchia Signora. Infine c’è un’altra ipotesi molto suggestiva quella legata all’Atletico Madrid. Diego potrebbe volare in Spagna fra le fila dei neo-campioni dell’Europa League in cambio di Diego Forlan, bomber sempreverde uruguagio.

Da non dimenticarsi, infine, l’ipotesi Manchester City. Secondo i tabloid inglesi Roberto Mancini avrebbe offerto 20 milioni di euro alla Juventus per avere il brasiliano conscio delle potenzialità del giocatore. Fanno riflettere le parole del diretto interessato «Io vorrei rimanere. Ho un contratto di cinque anni, ma non dipende solo da me. Dobbiamo trovare un accordo giusto» chiaro indizio che la sua permanenza a Torino è tutt’altro che scontata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori