Amauri per Borriello. Sembra questo uno degli argomenti su cui hanno discusso ieri a Milano il neo direttore generale bianconero Beppe Marotta e il vicepresidente rossonero Adriano Galliani. La clamorosa ipotesi di calciomercato è rivelata oggi dal quotidiano Tuttosport .
Un’operazione che potrebbe far contente entrambe le parti. Il Milan avrebbe un giocatore voglioso di rimettersi in gioco dopo un’annata deludente. La Juventus si porterebbe a casa l’erede di David Trezeguet. Borriello tra l’altro è una prima punta da area di rigore, forte anche nel gioco aereo. Queste le aratteristiche richieste da Gigi Delneri che combaciano con l’identikit del ragazzo nativo di Napoli.
Marotta tra l’altro conosce bene l’attaccante rossonero visto che nel 2005 lo volle a tutti i costi, quando ai tempi, non erano ancora ben note le sue caratteristiche al grande pubblico. Giampiero Pocetto, neo agente di Amauri insieme a Ernesto Bronzetti, ha ribatito sempre al quotidiano di Torino che ha ancora tre anni di contratto con la Vecchia Signora. "Dopo un’annata non semplice, è positivo che venga accostato ad un altro top club: fa piacere". Dubbi però sembrano arrivare da Via Turati. Galliani infatti preferirebbe sacrificare l’olandese Huntelaar rispetto a Borriello. Le basi per ragionare sono state gettate. Ora sta alle parti trattare…