CALCIOMERCATO/ Napoli, Meggiorini, Traorè e Guarente: quanti nomi per Bigon

- La Redazione

L’attaccante del Bari nel mirino dei partenopei

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo l’arrivo ormai vicino di Luca Toni, in casa Napoli si cerca un vice-Lavezzi. I partenopei stanno infatti sondando varie ipotesi per assicurarsi un attaccante che possa sostituire degnamente il Pocho spesso incappato in problemi fisici in queste ultime due stagioni in Italia. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Riccardo Meggiorini. Il giocatore di scuola Inter è finito la scorsa estate a Genova, sponda rossoblu, nell’ambito dell’affare Milito-Thiago Motta. In Ligura, però, Meggiorni non aveva sbocchi ed ha quindi deciso di virare in Puglia destinazione Bari.

In biancorosso ha vissuto una stagione opaca per via di un infortunio che lo ha costretto a fermarsi ai box per gran parte del campionato. Un’operazione, quella per Meggiorini, che potrebbe chiudersi visto anche il forte interesse del Genoa per German Denis attaccante argentino ormai in “rotta” con la propria dirigenza. Attenzione poi alle trattative di contorno. De Laurentiis, Montali e Mazzarri stanno infatti sondando varie piste e fra tutte spicca quella che porta a Bergamo per Guarente e in Romania per Lacina Trorè.

Per il centrocampista dell’Atalanta dovrebbe essere questione di giorni visto che il giocatore ha dato il proprio assenso al trasferimento. Per il “Drogba del Cluj” si stanno invece valutando diverse questioni anche perché, secondo alcuni, il giocatore non sarebbe ancora adatto al campionato italiano. Sempre vive, infine, le ipotesi Britos del Bologna, Mantovani del Chievo e Bocchetti del Genoa. A centrocampo piacciono Mudingayi e Missiroli della Reggina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori