CALCIOMERCATO ROMA – La Roma è ad un passo dal chiudere la trattativa per Adriano. Dal Brasile arrivano segnali molto positivi. Secondo quanto raccolto dalla stampa verdeoro, infatti, l’Imperatore si sarebbe già congedato dai compagni di squadra ed avrebbe deciso di saltare le due amichevoli in programma con il Flamengo. Un chiaro sintomo che il matrimonio fra Adri e la squadra di Rio De Janeiro è ormai giunto agi sgoccioli e che il contratto che scade il prossimo 30 corrente mese non verrà rinnovato.
Adri tornerà così nel Vecchio Continente per iniziare una nuova avventura con la maglia giallorossa. In chiaro-scuro la sua esperienza brasiliana. Dopo un 2009 in cui ha ottenuto il titolo e la classifica marcatori con il 2010 sono tornati improvvisamente i guai e le solite e note vicende extracalcistiche. La Roma starebbe quindi studiando un contratto ad hoc inserendo nell’accordo delle penali salatissime nel caso di «atteggiamenti non professionali». Toccherà a Montali marcare a uomo il brasiliano cercando di tenerlo sempre sulla retta via.
Restano ancora da stabilire alcuni dettagli sul contratto visto che il bomber vuole 4 milioni di euro netti a stagione mentre la Roma potrebbe spingersi al massimo fino a 3,5 milioni di euro. L’affare sembra vicino alla conclusione ma nel caso in cui dovesse saltare i giallorossi potrebbero virare decisi su Vincenzo Iaquinta. Con i bianconeri si potrebbe intavolare uno scambio Mexes-Iaquinta visto il forte interesse della società torinese per il difensore transalpino.