CALCIOMERCATO/ Roma, Mexes – Taddei: è assalto Juventus!

La Juventus segue con attenzione la situazione dei due calciatori della Roma, entrambi in attesa di conferme in merito al futuro

25.05.2010 - La Redazione
mexes_gioia_R375x255_5feb10
Mexes (Foto:Ansa)

Da Trigoria a Vinovo. I destini delle due società potrebbero incontrarsi, seppur indirettamente, per alcuni importanti affari di mercato. La società di Andrea Agnelli sarebbe infatti alla finestra per due talenti della Roma. Il primo è Rodrigo Taddei, centrocampista trentenne in forza ai giallorossi dal 2005. Il brasiliano ha un contratto in scadenza e i colloqui con i vertici di Trigoria proseguono da alcuni mesi senza un punto d’incontro certo.

Se infatti l’aspetto economico soddisfa le parti (ingaggio a 1,5 milioni di euro), è la durata del contratto a bloccare il tutto.Il calciatore chiede infatti un quadriennale ma la società giallorossa non è disposta a concedergli più di tre anni. Taddei, esterno offensivo veloce e abile negli inserimenti, potrebbe essere utile nel modulo di Del Neri (4-4-2) ed è per questo che il duo Marotta-Paratici rimane alla finestra per il brasiliano che, qualora non trovasse l’accordo con i giallorossi, potrebbe essere ingaggiato a parametro zero.

Un’autentica occasione. Un altro giocatore nel mirino dei bianconeri, per la verità già da diversi mesi, è Philippe Mexes. Il francese ha un altro anno di contratto con i giallorossi ma, se Nicolàs Burdisso fosse riscattato dall’Inter, per lui si ridurrebbero le possibilità di giocare, così come è stato in questa stagione. Qualora la Roma decidesse di fare cassa con Mexes, i bianconeri sono pronti a intervenire e a mettersi in contatto con la società di Rosella Sensi per portare a Vinovo quello che è considerato uno dei più forti difensori centrali d’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori