CALCIOMERCATO/ Juventus e Milan: idea Borriello – Buffon

- La Redazione

La società bianconera avrebbe messo sul piatto il cartellino del suo numero uno

Marco Borriello a Torino, Gigi Buffon numero uno rossonero. E’ questa almeno la clamorosa ipotesi di calciomercato lanciata oggi dal quotidiano Tuttosport. Il giornale sportivo di Torino ha rivelato ieri del summit, tenutosi lunedì a Milano, tra il neo direttore generale bianconero Beppe Marotta e il vicepresidente rossonero Adriano Galliani.

La prima ipotesi di scambio per arrivare all’attaccante nativo di Napoli era Amauri. Il brasiliano, secondo quanto riferiscono i suoi agenti, sarebbe voglioso di rimettersi in gioco dopo un’annata deludente. La Juventus, d’altro canto, si porterebbe a casa l’erede di David Trezeguet. Borriello tra l’altro è una prima punta da area di rigore, forte anche nel gioco aereo. Queste le aratteristiche richieste da Gigi Delneri che combaciano con l’identikit del ragazzo nativo di Napoli.

Il Milan però avrebbe declinato l’ipotesi Amauri alzando la posta e chiedendo Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale, nonostante le smentite, lascerà Torino a fine stagione. Per lui è più probabile l’approdo in Premier League (Arsenal e Manchester City) che a Milano. L’impressione comunque è una sola: sull’asse Torino – Milano ci saranno interessanti scambi di mercato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori