CALCIOMERCATO/ Milan, Berlusconi idea Marchetti!

Il portiere del Cagliari di nuovo in orbita rossonera

26.05.2010 - La Redazione
marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero deve analizzare in questi giorni la situazione dei propri portieri. Dato per scontato che Dida farà le valigie al termine del prossimo mese, lasciando per sempre Milanello, in via Turati rimarranno Abbiati e Storari, con l’aggiunta di Colombo. Ieri l’agente dei due, Claudio Vigorelli, ha fatto visita ai rossoneri per discutere del futuro dei propri assistiti spiegando che entrambi vogliono una maglia da titolare sottolineando altresì gli interessi di altre società. Per Abbiati, infatti, è forte il pressing del Genoa mentre per Storari quello della Sampdoria.

Il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi dei propri “guardiani” a meno di clamorose offerte che difficilmente verranno recapitate. Il quadro della situazione è molto semplice. Galliani vorrebbe infatti ottenere un compenso necessario da reinvestire in un altro numero uno. Piacciono moltissimo Marchetti e Diego Lopez. Il primo è stato riscattato dal Cagliari per circa 6,5 milioni di euro ed ora vale almeno il doppio.

Il secondo, invece, è di proprietà del Real Madrid pronto a cederlo attorno ai 12/13 milioni di euro. Il Milan non ha finora offerte sul proprio tavolo per i propri due portieri. Per Abbiati vi sono stati solo dei sondaggi mentre per Storari la Sampdoria offre 4 milioni di euro per l’intero cartellino, una cifra davvero irrisoria. Intanto i blucerchiati, che a luglio perderanno Castellazzi (andrà all’Inter), si stanno cautelando ed hanno presentato un’offerta al giovane portiere del Bologna Viviano.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori